Nelle abitazioni caratterizzate da un arredamento in stile classico il divano, pur restando il re della zona living, acquista una maestosità e un livello di sofisticazione impareggiabile. Tradizione vuole, infatti, che esalti l’eleganza e la ricercatezza degli ambienti attraverso forme e dimensioni importanti abbinate a tessili di lusso e a stoffe pregiate.
Emme Tre Arredamenti, inoltre, ha selezionato varie fasce prezzo per accontentare le esigenze di tutti i clienti.
Un nostro arredatore è a tua disposizione per guidarti nella scelta del divano in stile classico migliore in base alle caratteristiche della tua zona living e per darti un supporto prezioso step-by-step. Non ti devi preoccupare di nulla: è più facile a farsi che a dirsi.
Il design e i materiali
Presso il nostro showroom di divani classici a Roma hai modo di vedere una gran varietà di modelli dalle forme più diverse e di testarne la comodità, di toccare con mano i materiali e la manifattura e di constatare la cura e l’attenzione ai dettagli.
Il design dei divani in stile classico è caratterizzato da linee morbide e arrotondate e da importanti imbottiture che suggeriscono ed estremizzano l’idea e la sensazione di comfort. Stoffe e tessili di pregio completano il quadro.
I materiali più richiesti per il divano in stile classico sono la seta, il velluto, il broccato e le fantasie damascate mentre i tessuti sono semilucidi e impreziositi con passamanerie e decorazioni dorate o argentate.
Anche la pelle e il cuoio, comunque, sono due tipologie di rivestimenti che non tramontano mai e le lavorazioni, sempre artigianali, presentano drappeggi e decorazioni a completamento di una struttura elaborata.
La struttura può essere in legno intagliato e finemente dipinto come anche nascosta dal rivestimento ma i piedini, spesso in legno, decorati e intagliati, sono un’accortezza a cui non si può rinunciare.
Infine, qualora tu avessi esigenze particolari o un sogno tutto tuo da realizzare, puoi chiedere il nostro supporto per personalizzare la tua nuova cucina.
Tipologie
Se la morbidezza delle linee, le imbottiture e la ricercatezza dei materiali sono uno standard delle caratteristiche comuni a tutti i divani in stile classico, dobbiamo comunque sottolineare che le tipologie tra cui scegliere oggi rispondono a differenti esigenze in termini di gusti e di spazi.
Non tutte le abitazioni, infatti, hanno una zona living particolarmente grande per accogliere un divano maestoso da 3 o 4 posti e si è pensato di realizzare modelli che si adattano ad ambienti più piccoli arredati in stile classico.
Le proposte disponibili presso la nostra esposizione di divani classici a Roma sono state scelte proprio in base a questo criterio.
I modelli più piccoli, infatti, sono pensati per ospitare 2 persone e per adattarsi a piccoli appartamenti che sono stati arredati con eleganza, raffinatezza e cura.
A cosa prestare attenzione per non sbagliare l’arredamento
Infine, per non sbagliare la scelta dell’arredamento della zona living in stile classico bisogna prestare massima attenzione ai dettagli e ai complementi d’arredo.
Il nostro consiglio per quanto riguarda il tessile, ad esempio, è di utilizzare la stessa stoffa per il rivestimento del divano e per i cuscini al fine di evitare di ritrovarsi con differenti tonalità di colore... sarebbe imperdonabile.
I complementi d’arredo, come pouf e tavolini, non possono mancare.
Per vedere tutto questo dal vivo, ti aspettiamo presso il nostro showroom di cucine moderne a Roma: siamo aperti 7 giorni su 7!